Autori

Foto libreria

Matteo Caccia

Raccoglie scrive e racconta storie per la TV il teatro e la radio. Inizia a Radio2 con amnèsia raccontando il diario di un uomo che ha perso la memoria e poi prosegue  negli anni con progetti di storytelling radiofonico che raccontano storie, ordinarie e non, di persone comuni. Nel 2015 torna a Radio2 raccontando la vita di 25 persone in 25 età diverse della loro vita,  con Pascal racconta ogni sera le vostre storie. Perchè raccontare storie è il modo migliore di conoscere il mondo.

 

LUCA MICHELI

Luca Micheli

Sono stato forgiato alla Factory milanese Istituto Barlumen dove ho passato giorni e notti dei miei migliori anni. Dal 2008 lavoro a Radio 2 RAI come regista e autore e faccio il consulente musicale per la tv in programmi come X Factor ed eventi musicali come gli Mtv Music Awards.
Sonorizzo, seleziono e scrivo musica per programmi radiofonici e televisivi, fiabe e documentari, spettacoli teatrali e pubblicità, ma a pensarci bene anche il silenzio non mi dispiace affatto.

 

 

Tiziano1

Tiziano Bonini

Il mio primo lavoro è quello di ricercatore in media studies all’università Iulm di Milano. Ho scritto dei libri sulla radio. Lavoro in radio con Matteo come regista/autore/consulente musicale dal 2008. Ho iniziato a fare radio all’università, a Siena. Vivo a Milano, d’inverno scio di fondo, tiro di scherma e sono nato e cresciuto a Foligno. Sono un nerd del suono. Non riesco mai a ridere nelle foto.

 

 

Mauro 2 IMG_0473

Mauro Pescio

Lavoro al cinema, in teatro e alla radio. Scrivo. Quando mi stanco di fare una cosa, getto le basi per un cambiamento. A parte raccontare storie, ho fatto l’imbianchino, il benzinaio, il barista, il cameriere, l’aiuto cuoco, quello che monta le insegne pubblicitarie al neon, il boscaiolo, quello che passa il piatto dello skilift agli sciatori. Continuo a essere un uomo di provincia, anche se vivo in centro a Roma da una decina d’anni con la mia compagna e i miei due figli. Ho 40 anni, abbastanza spremuti.

 

 

GIULIA LAURA FERRARI

Giulia Laura Ferrari

Ho lavorato come redattrice, giornalista e autrice per programmi televisivi, carta stampata e web. Quasi sempre cercando e raccontando storie. Tra le ultime esperienze: Servizio Pubblico, TvTalk, Le Invasioni Barbariche, Wired e Il Fatto Quotidiano. Non ho mai imparato a stare ferma e in silenzio. Mantovana, vivo a Milano. Sono la quota under 30 della redazione.

 

 

Nadia_MG_1079

Nadia Terranova

Nata a Messina, vive nella capitale: secondo i messinesi ha ormai preso l’accento de Roma, i romani chiedono se è siciliana appena apre bocca. Pubblica racconti, romanzi (Gli anni al contrario, Einaudi) e libri per ragazzi (l’ultimo: Casca il mondo, Mondadori) ed è tradotta in diversi paesi. Collabora con IL Magazine, il Foglio, Internazionale e altre testate, qualche volta scrive per il teatro e adesso anche per la radio. All’inizio del millennio si è laureata in filosofia con una tesi in Estetica. Soffre d’insonnia.

 

 

2 commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notify me by email when my comment gets approved.